FAQ

Si può rivolgere alla segretaria (0422 430265) che trasmetterà la sua richiesta al terapeuta/mediatore/counsellor competente. Oppure, qualora la sua richiesta sia relativa a problemi trattati all'interno delle specifiche aree cliniche di approfondimeto, può contattare direttamente il referente. Se invece la sua richiesta si rivolge ad uno specifico professionista, la segretaria sarà in grado di metterla in contatto con lui.

Sono possibili entrambe le cose: infatti presso il nostro Istituto operano sia psicologi che medici (psichiatra, neuropsichiatra infantile). Vedi nelle informazioni generali della sezione dedicata ai trattamenti clinici la composizione dello staff clinico.

L'Istituto è organizzato per aiutare la famiglia ad orientarsi sui problemi del figli e per eventualmente proporre dei percorsi di approfondimento e/o di supporto. Consulta nella "Aree di studio, ricerca ed approfondimento clinico" la pagina specifica: Sezione scuola-famiglia

La coppia può chiedere una consulenza che si caratterizza in pochi incontri (due, tre) finalizzati alla conoscenza e ridefinizione della problematiche che caratterizzano la crisi vissuta dalla coppia stessa. Questo passaggio è indispensabile per definire il migliore contesto di intervento. Consulta anche le pagine relative alle Aree di studio, ricerca ed approfondimento clinico.